Battaglia delle Chiuse 2019


 

RIEVOCAZIONE STORICA:

VOCI ANTICHE 2019: BATTAGLIA DELLE CHIUSE A SANT’AMBROGIO

LA DECIMA EDIZIONE DE “LA BATTAGLIA DELLE CHIUSE”

Anche quest’anno, come da tradizione ritorna l’imperdibile appuntamento con la storia!

Sabato 29 giugno Sant’Ambrogio ospita la 10° edizione di Voci Antiche, una rievocazione storica che trasforma per una serial centro del paese in un vero borgo medievale: il centro sarà interamente allestito per l’occasione. 

A partire dalle 19,00 potrete immergervi un un’atmosfera dal sapore medievale tra spettacoli teatrali e musica, giochi per bambini e adulti, danze, rappresentazioni di mestieri del tempo e mercatini di artigianato.

Tra le vie di Sant’Ambrogio troverete le taverne dei borghi: quattro stand gastronomici che proporranno una ricca selezione di piatti a tema tutti accompagnati da un bicchiere di vino.

In questo clima di festa, alle 22,30 si svolgerà l’evento cardine della serata, la rievocazione della Battaglia delle Chiuse messa in scena che rappresenterà in modo teatrale lo scontro avvenuto tra Franchi e Longobardi nell’anno 773 d.C. 

 

Di seguito foto e immagini della nona edizione della Battaglia del 2018 raccolte da diversi fotografi, tra cui  Paolo Borea  (clicca qui per vedere l’intero album) e Alberto Bramante (link pagina fb)

 

Per vedere i VIDEO della battaglia del 2018 Clicca QUI

 

Ulteriori info su:

http://www.comune.santambrogioditorino.to.it