Visite Guidate

Visite nel Borgo Medievale

campanili bis

PROGRAMMA ESTIVO VISITE GUIDATE!! 🔝📣🤩

In seguito al blocco causato dell’emergenza Coronavirus, si riparte con le VISITE GUIDATE NEL BORGO MEDIEVALE DI SANT’AMBROGIO!

Le visite guidate sono patrocinate dal Comune di Sant’Ambrogio e dalla Proloco.
Le visite prevedono una affascinate viaggio tra edifici e corti del XI-XIII secolo, con la possibilità di ammirare l’affresco delle DAME DANZANTI conservato all’interno della torre comunale e salita al castello abbaziale.
Il tour nel borgo medievale dura circa 1 una e mezza.
Si consiglia abbigliamento adeguato per affrontare anche la salita al castello.

Luogo di partenza: Torre comunale (P. za IV novembre)

Date e orari delle visite:

Sabato 4 luglio 2020: partenze ore 16-17,30
Sabato 1 agosto 2020: partenze ore 16-17,30
Domenica 20 Settembre 2020: mattina 10-12,30; pomeriggio 14,30-18.

Le visite organizzate in data 20 settembre rientrano nell’ambito della GIORNATA DELL’ARCHEOLOGIA giunta alla sua XI edizione. In occasione di tale evento oltre alle visite guidate a partire dalle 16 si potrà assistere ad un concerto di MUSICA MEDIEVALE DAL VIVO.

Prenotazioni e indicazioni su nuove modalitĂ  di accesso al sito per emergenza Coronavirus

La PRENOTAZIONE Ă¨ OBBLIGATORIA, ci si può prenotare

Si prega di specificare:

• Data e ora preferita per il tour
  • Numero massimo di visitatori per turno: 10

I visitatori devono SEMPRE indossare la mascherina a protezione delle vie aeree, così come il personale di servizio, mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

All’ingresso della Torre saranno presenti soluzione idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

Nel rispetto delle misure di prevenzione stabilite, ulteriori visite possono essere effettuate su specifica richiesta compatibilmente con la disponibilitĂ  delle guide.

Informazioni:

Comune di Sant’Ambrogio:

E-mail: santambrogio.di.torino@comune.santambrogioditorino.to.it

FB: Cultura e Storia a Sant’Ambrogio di Torino

Instagram: visitsantambrogio

Alla scoperta della Valle di Susa: Il borgo medievale di Sant'Ambrogio di Torino

"Alla scoperta della #VallediSusa" Conosciamo i siti di interesse archeologico e culturale con chi ci aiuta a valorizzarli.Il nostro 1° appuntamento ci porta nel Comune di Sant'Ambrogio di Torino alla scoperta del suo borgo medievale!Ne parliamo con Roberta CrisarĂ , dottoressa in archeologia e collaboratrice culturale in progetti di Cultura e Storia a Sant'Ambrogio di Torino.Info #tesorivallesusa: https://www.vallesusa-tesori.it/it/luoghi/santambrogio/borgo-di-santambrogioNuovi Turismi di Silvia Badriotto Silvia Badriotto – Web Marketing e Turismo Lento Silvia Badriotto Pro Loco Sant'Ambrogio e Sacra San Michele Sacra di San Michele

Publiée par Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina sur Samedi 6 juin 2020

Non siete liberi in queste date ma vorreste comunque visitare il borgo? Nessun Problema!

sarĂ  possibile prenotare via telefonica o per e-mail eventuali visite nel borgo medievale in base alle vostre esigenze!

Le visite guidate sono organizzate anche per le scuole!!!

bifora BERTESCA-E-MURA-CON-DECO