Parigi 1482, il Musical – 10 Giugno 2023


Sabato 10 Giugno 2023 – ore 21 – Piazza della Repubblica – S. Ambrogio di Torino

La Compagnia dei Po’-Lentoni presenta “Parigi 1482”

Sabato 10 Giugno 2023 la Compagnia dei Po’-Lentoni – in collaborazione con la Pro Loco Sant’Ambrogio e Sacra di San Michele – porta in scena in Piazza della Repubblica a Sant’Ambrogio lo spettacolo Parigi 1482, liberamente tratto da Notre Dame de Paris di Victor Hugo.

Ingresso a offerta libera – Ore 21.00

Sul palco Nathalie Ferrandello veste i panni di Esmeralda, la bella ragazza zingara oggetto dell’amore di tre contendenti: l’Arcidiacono Claude Frollo (Luca Garnero), il capitano delle guardie Febo di Chateaupers (Luca Borgatta) e il deforme campanaro Quasimodo (Alberto Borgatta). Accanto alla vicenda, i personaggi di Clopin Trouillefeu (Davide Cordola), capo degli zingari parigini e figura paterna per Esmeralda, Fiordaliso (Benedetta Garnero), promessa sposa di Febo, e il poeta e narratore Gringoire (Pietro D’Agostino). 

Dividono il palco con loro i ballerini del corpo di ballo coordinato da Roberta Morra, che insieme a Luca Garnero ha diretto la regia dell’intero spettacolo. Il comparto tecnico è a cura della Borgatta’s Factory, mentre i costumi e le scenografie sono opera di Beatrice Bracotti, Luca Garnero e Nicola Oglino. In regia tecnica Luca Bensi.

QUI il trailer: https://youtu.be/C0e13ogzdkE

A dare ristoro alla serata, Il Gelato di Giulia che da Borgone, Via Abegg 36/A raggiunge S. Ambrogio con il suo truck/ape colorato per portare bibite fresche e servire il suo punto forte: il gelato, rigorosamente prodotto con amore, ingredienti genuini, frutta di stagione e latte di cascina della Valle di Susa.

Chi è la Compagnia di Po’-Lentoni:

Fondata a inizio 2014 su iniziativa di Mons. Claudio Iovine, la Compagnia Teatrale Amatoriale dei Po’-Lentoni è formata da un gruppo di giovani e giovanissimi accomunati dalla passione per il teatro, la musica e la danza. Negli anni ha portato in scena con successo diversi spettacoli, tra cui i musical Forza Venite Gente La Matita di Dio e Cartoonopolis, un viaggio attraverso le canzoni più amate dei cartoni animati Disney.