Che c’è di buono?


Numerosi sono i prodotti tipici che potrà trovare nel borgo di Sant’Ambrogio, si tratta di prodotti locali che rispettano la tradizione e il gusto.

 

IL MIELE

miele-1I produttori hanno aperto la loro azienda nel cuore della campagna di Sant’Ambrogio, in Via Viandotta 13. L’azienda apistica “Apicoltura Gioele Miele” nasce nel 2002, i prodotti sono venduti in azienda, presso alcuni negozi e in fiere autunnali organizzate in bassa Val di Susa. E’ possibile organizzare visite in apiario (previo accordo telefonico) e interventi nelle scuole primarie. L’azienda produce molti tipi diversi di miele: di castagno, robinia o acacia, tiglio, flora alpina, millefiori, melata, rododendro e tarassaco.

INFORMAZIONI

Telefono: 333.5326044

E-mailferclo@virgilio.it

Contatto: Elena Cigna e Giorgio Ferraud Clon

Sito webhttp://www.gioelemiele.it/

 

LA BIRRA

birrasanmich

 

Direttamente nel cuore di Sant’ambrogio si trova il Birrificio San Michele, in una parte degli edifici del 1869 dell’ex cotonificio Bosio. Il birrificio nasce nell’ottobre del 2010 dalla passione per la birra artigianale, buona e semplice.

Troverete il birrificio in  Via III Reggimento Alpini 10/A – Sant’Ambrogio Di Torino

INFORMAZIONI

Tel. 011-19815118; 335-6797252.

Sito web: http://www.birrasanmichele.it/

 

ELISIR DELL’ABATE

DSCF5207

 

Elisir speziato, conosciuto come Ippocrasso, prodotto secondo la millenaria ricetta medioevale, tramandata dalle abbazie della Valle di Susa, dal delicato sapore e dalle apprezzate virtù digestive.

Il prodotto è acquisibile presso esercizi commerciali del Comune di Sant’Ambrogio!

 

 

 

 

PASTE DI MELIGA

imagesLe paste di meliga sono forse il prodotto gastronomico tipico più conosciuto di Sant’Ambrogio; una tradizione millenaria si cela dietro la ricetta di questi gustosissimi biscotti che sono celebrati ormai da anni in occasione del “meliga day” organizzato dall’associazione commercianti nel mese di Settembre (quest’anno la festa si terrà dal 23 al 24 settembre 2023)