Programma Estivo Visite Guidate

PROGRAMMA ESTIVO VISITE GUIDATE!! 🔝📣🤩

SABATO  4 LUGLIO PRIMO APPUNTAMENTO CON LE VISITE GUIDATE NEL CENTRO STORICO DI SANT’AMBROGIO!

Pronti? Il 4 Luglio comincia il programma di visite guidate nel borgo Medievale.

Vi aspettiamo per fare insieme un tuffo nel passato, andremo alla ricerca delle tracce della storia immergendoci nel medioevo tra corti, affreschi, edifici in pietra e per ammirare il panorama dalla terrazza del castello abbaziale!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: contattaci..

Le visite prevedono una affascinate viaggio tra edifici e corti del XI-XIII secolo, con la possibilità di ammirare l’affresco delle DAME DANZANTI conservato all’interno della torre comunale e salita al castello abbaziale.
Il tour nel borgo medievale dura circa due ore.
Si consiglia abbigliamento adeguato per affrontare anche la salita al castello e alla torre campanaria.

Luogo di partenza: Torre comunale (P. za IV novembre)

Date e orari delle visite:

Sabato 4 luglio 2020: partenze ore 16-17,30
Sabato 1 agosto 2020: partenze ore 16-17,30
Domenica 20 Settembre 2020: mattina 10-12,30; pomeriggio 14,30-18.

Le visite organizzate in data 20 settembre rientrano nell’ambito della GIORNATA DELL’ARCHEOLOGIA giunta alla sua XI edizione. In occasione di tale evento oltre alle visite guidate a partire dalle 16 si potrà assistere ad un concerto di MUSICA MEDIEVALE DAL VIVO.

Prenotazioni e indicazioni su nuove modalità di accesso al sito per emergenza Coronavirus

La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA, ci si può prenotare

Si prega di specificare:

• Data e ora preferita per il tour
  • Numero massimo di visitatori per turno: 10

I visitatori devono SEMPREindossare la mascherina a protezione delle vie aeree, così come il personale di servizio, mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

All’ingresso della Torre saranno presenti soluzione idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

Nel rispetto delle misure di prevenzione stabilite, ulteriori visite possono essere effettuate su specifica richiesta compatibilmente con la disponibilità delle guide.

VENGO A VISITARE IL BORGO MEDIEVALE DI SANT’AMBROGIO PERCHE’…

Alla scoperta della Valle di Susa: Il borgo medievale di Sant'Ambrogio di Torino

"Alla scoperta della #VallediSusa" Conosciamo i siti di interesse archeologico e culturale con chi ci aiuta a valorizzarli.Il nostro 1° appuntamento ci porta nel Comune di Sant'Ambrogio di Torino alla scoperta del suo borgo medievale!Ne parliamo con Roberta Crisarà, dottoressa in archeologia e collaboratrice culturale in progetti di Cultura e Storia a Sant'Ambrogio di Torino.Info #tesorivallesusa: https://www.vallesusa-tesori.it/it/luoghi/santambrogio/borgo-di-santambrogioNuovi Turismi di Silvia Badriotto Silvia Badriotto – Web Marketing e Turismo Lento Silvia Badriotto Pro Loco Sant'Ambrogio e Sacra San Michele Sacra di San Michele

Publiée par Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina sur Samedi 6 juin 2020