PROGRAMMA ESTIVO VISITE GUIDATE

PROGRAMMA ESTIVO VISITE GUIDATE!! 🔝📣🤩

SABATO  4 LUGLIO PRIMO APPUNTAMENTO CON LE VISITE GUIDATE GRATUITE NEL CENTRO STORICO DI SANT’AMBROGIO!

Pronti? Il 4 Luglio vi aspettiamo per fare insieme un tuffo nel passato, andremo alla ricerca delle tracce della storia immergendoci nel medioevo tra corti, affreschi, edifici in pietra e per ammirare il panorama dalla terrazza del castello abbaziale!

PARTENZA: TORRE COMUNALE (P.ZA DELLE CHIESA)

ORARI PARTENZA: 16,00; 17,30.

Non perdetevi l’appuntamento alla scoperta delle bellezze del Borgo!

VI ASPETTIMO NUMEROSI!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: contattaci..

In seguito al blocco causato dell’emergenza Coronavirus, si riparte con le VISITE GUIDATE NEL BORGO MEDIEVALE DI SANT’AMBROGIO!

Le visite guidate sono patrocinate dal Comune di Sant’Ambrogio e dalla Proloco.
Le visite prevedono una affascinate viaggio tra edifici e corti del XI-XIII secolo, con la possibilità di ammirare l’affresco delle DAME DANZANTI conservato all’interno della torre comunale e salita al castello abbaziale.
Il tour nel borgo medievale dura circa 1 una e mezza.
Si consiglia abbigliamento adeguato per affrontare anche la salita al castello.

Luogo di partenza: Torre comunale (P. za IV novembre)

Date e orari delle visite:

Sabato 4 luglio 2020: partenze ore 16-17,30
Sabato 1 agosto 2020: partenze ore 16-17,30
Domenica 20 Settembre 2020: mattina 10-12,30; pomeriggio 14,30-18.

Le visite organizzate in data 20 settembre rientrano nell’ambito della GIORNATA DELL’ARCHEOLOGIA giunta alla sua XI edizione. In occasione di tale evento oltre alle visite guidate a partire dalle 16 si potrà assistere ad un concerto di MUSICA MEDIEVALE DAL VIVO.

Prenotazioni e indicazioni su nuove modalitĂ  di accesso al sito per emergenza Coronavirus

La PRENOTAZIONE Ă¨ OBBLIGATORIA, ci si può prenotare

Si prega di specificare:

• Data e ora preferita per il tour
  • Numero massimo di visitatori per turno: 10

I visitatori devono SEMPREindossare la mascherina a protezione delle vie aeree, così come il personale di servizio, mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

All’ingresso della Torre saranno presenti soluzione idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

Nel rispetto delle misure di prevenzione stabilite, ulteriori visite possono essere effettuate su specifica richiesta compatibilmente con la disponibilitĂ  delle guide.

VENGO A VISITARE IL BORGO MEDIEVALE DI SANT’AMBROGIO PERCHE’…

Alla scoperta della Valle di Susa: Il borgo medievale di Sant'Ambrogio di Torino

"Alla scoperta della #VallediSusa" Conosciamo i siti di interesse archeologico e culturale con chi ci aiuta a valorizzarli.Il nostro 1° appuntamento ci porta nel Comune di Sant'Ambrogio di Torino alla scoperta del suo borgo medievale!Ne parliamo con Roberta CrisarĂ , dottoressa in archeologia e collaboratrice culturale in progetti di Cultura e Storia a Sant'Ambrogio di Torino.Info #tesorivallesusa: https://www.vallesusa-tesori.it/it/luoghi/santambrogio/borgo-di-santambrogioNuovi Turismi di Silvia Badriotto Silvia Badriotto – Web Marketing e Turismo Lento Silvia Badriotto Pro Loco Sant'Ambrogio e Sacra San Michele Sacra di San Michele

Publiée par Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina sur Samedi 6 juin 2020