Opera Sotto le Stelle 8/06

Opera Sotto le Stelle

La Vedova Allegra

Gentili Soci,
Vi invitiamo alla 7° edizione dell’Opera sotto le Stelle che quest’anno vedrà rappresentata l’Operetta “La Vedova Allegra” che si svolgerà presso il parco della Scuola Rodari, Via Garibaldi 7, sabato 8 giugno 2019 alle ore 21,30.
Per tutti i Soci il prezzo d’ingresso sarà di €. 12,00 anzichè €. 15,00 del biglietto intero.

Vi aspettiamo numerosi per dare lustro a questa nostra grande manifestazione.
Saluti.
Proloco Sant’ambrogio e Sacra San Michele

La serata è stata organizzata dalla Pro loco di Sant’Ambrogio e Sacra di San Michele, in collaborazione con il coro Lorenzo Perosi di Orbassano e con l’indispensabile sostegno e patrocinio del Comune di Sant’Ambrogio di Torino.

L’opera sotto le stelle è giunta alla sua settima edizione e anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con il teatro lirico si ripete puntuale sotto lo scenario maestoso della Sacra stando all’aperto di una delle più luminose serate di tarda primavera.

La manifestazione ha avuto il suo esordio nel 2010 con la rappresentazione de “L’elisir d’amore”  di Gaetano Donizetti , ottenendo sin dall’inizio un notevole successo di pubblico, riconfermato negli anni successivi. La manifestazione ha visto rappresentare con sempre con maggiori qualità artistica e apprezzamento degli spettatori, opere ed operette tra le quali occorre ricordare una splendida e coinvolgente Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni rappresentata con grande effetto scenico sul sagrato della Chiesa Parrocchiale, dominato dalla sua imponente facciata barocca; così come La traviata di Giuseppe Verdi rappresentata nel parco della scuola Giovanni Rodari con, sullo sfondo, la suggestiva vista della Sacra di San Michele illuminata.

L’edizione 2019  vedrà rappresentata “La vedova allegra”  di Franz Lehar,

l’operetta più amata e rappresentata nel mondo.

Gli interpreti:

Hanna Glawari                                 Fabiola Salaris

Danilo Danilowitsch                       Giancarlo Fabbri

Camille de Rossillon                       Salvatore Romei

Olga Kromow                                  Simona Marino

Njegus                                              Valter Valerio

Barone Zeta                                    Giovanni Battaglino

Contessa Bagdanovwic                  Erika Taddia

Kromov                                            Marco Grilli

Orchestra:

Violino                                             Mihaj Voluta

Clarinetto                                       Chiara Leto

Flauto                                             Marco Allora

Pianoforte                                      Andrea Turchetto

Ballerina solista                             Mirella Guarnotta

Regia                                              Marzia Zanardi

Luci                                                Augusto Ariotti

Maestra  del coro                     Anna Maria Fabaro

Direttore                                   Gioachino Scomegna

La rappresentazione avrà luogo sabato 8 giugno alle ore 21,30 su un palco all’aperto allestito presso la Scuola secondaria Gianni Rodari in Via Giuseppe Garibaldi , 7 – Sant’Ambrogio di Torino.

La dominante e suggestiva vista della Sacra di San Michele illuminata darà il suo contributo di fascino e bellezza alla serata.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel teatro della stessa scuola.

Prenotazioni presso:

• Ferramenta Maritano,  Corso Moncenisio, 54, 10057 Sant’Ambrogio di Torino TO Tel. 011939316
  • Arcobaleno di carta, Via Umberto I, 39, 10057 Sant’Ambrogio di Torino TO
  • Pro loco Sant’Ambrogio, tel. +393356839901 – mail prolocs.ambrogio@yahoo.it